domenica, 23 Febbraio, 2025

L’arte di Maria Lai e la maestria degli scalpellini all’Unitre, oltre a due visite guidate

Ripartono le conferenze, dopo la pausa per le feste

Giovedì, 9 gennaio 2025

Dopo la pausa natalizia, ripartono le attività didattiche dell’Università delle tre ètà di Oristano, con nuove interessanti conferenze e due visite guidate.

Gli incontri si terranno come sempre dalle 16:30 alle 17:30 nella sede dell’Unitre, in piazza Pintus. Si parte domani – venerdì 10 gennaio – con “Scalpellini e piccapedras del Barigadu”, a cura del geologo Giovanni Mele.

Lunedì 13 tutti in giro per la città, con la visita guidata “Il monumento a Eleonora d’Arborea e la sua piazza” in compagnia dello studioso Luigi Piredda (partenza alle 16).

Mercoledì 15 l’architetto Giangerolamo Tatti proporrà la conferenza “L’arte di Maria Lai: ricucire il mondo”.

L’intera giornata di giovedì 16 gennaio sarà dedicata a una visita guidata a Sardara, con tappe alle terme romane, al pozzo sacro, al villaggio nuragico Sant’Anastasia e al museo archeologico “Villa Abbas”. Si partirà alle 7:30.

Per informazioni si può raggiungere la sede di Oristano dell’Università delle tre età anche per telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE