Giovedì, 30 gennaio 2025
Lutto nel mondo della sanità oristanese per la morte della dottoressa Clelia Peddio, venuta a mancare all’età di 67 anni.
Originaria di Aritzo, Clelia Peddio negli anni Novanta si era trasferita a Oristano, dove aveva iniziato la sua lunga e prestigiosa carriera medica al servizio della comunità, dedicandosi con passione al lavoro nel Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino. Per vent’anni ha affrontato le emergenze quotidiane, dando testimonianza di professionalità e umanità, diventando una delle figura di riferimento per pazienti e colleghi. Successivamente, l’importante incarico di direttrice del Poliambulatorio di Oristano, ruolo che ha ricoperto con impegno fino al suo pensionamento, avvenuto la scorsa estate.
La dottoressa Peddio era molto apprezzata dai colleghi e dai professionisti del settore per la sua dedizione e competenza. In particolare, durante la campagna vaccinale contro il Covid-19, ha svolto un ruolo cruciale, mettendosi in prima linea per combattere la pandemia, in un periodo di emergenza sanitaria senza precedenti.
La sua morte ha destato grande commozione nell’ambiente sanitario. In tanti hanno espresso parole di affetto e stima.
I funerali di Clelia Peddio si terranno domani, venerdì 31 gennaio, alle 16:45 nella chiesa di San Michele a Cagliari, dove familiari, amici e colleghi si uniranno per darle l’ultimo saluto.
