Niente scuola il sabato? All’Othoca di Oristano un sondaggio sulla settimana corta

Questionario per studenti, famiglie, docenti e personale in vista del prossimo anno scolastico

L’ingresso dell’Istituto industriale Othoca a Oristano

Lunedì, 20 gennaio 2025

Settimana corta all’Othoca di Oristano? L’Istituto Industriale, sotto la guida del dirigente Franco Frongia, sta valutando questa soluzione. Attraverso un questionario rivolto a studenti, famiglie, docenti e personale Ata, si raccolgono pareri su un’idea che potrebbe essere attuata già dal prossimo anno scolastico.

“Molte scuole superiori hanno già adottato questa soluzione”, spiega il dirigente Frongia. “Questo questionario vuole servire da base per avviare una discussione”. E aggiunge: “La decisione finale spetterà agli organi collegiali, ma nessuno intende imporre una scelta senza aver prima ascoltato tutte le persone coinvolte”.

Dai primi risultati del questionario, sembra che la maggior parte degli intervistati sia favorevole alla settimana di cinque giorni, anche se la situazione è ancora in fase di valutazione.

“Se realizzata, sarebbe un passo positivo”, conclude Frongia. “L’obiettivo è migliorare la qualità della vita scolastica, rispondendo alle esigenze di tutta la comunità”.

Gli studenti, le famiglie, i docenti e il personale Ata avranno tempo fino a sabato prossimo per compilare il questionario.

Franco Frongia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome