Lunedì, 27 gennaio 2024
Un altro successo per Sorin Claudiu Lacatus: il pugile della società oristanese Corner Gym Boxe ha conquistato la sua ottava vittoria in carriera al termine del nono incontro da professionista. L’atleta rumeno, ormai cabrarese d’adozione, ha sconfitto il coriaceo pugile croato Luka Leskovic in un match sulla distanza di sei riprese, disputato sul ring di Villamassargia.
L’incontro è stato uno degli eventi di punta della grande riunione pugilistica organizzata dalla Opi Since 2000, che ha visto anche il pugile sardo Nicola Mancosu conquistare la cintura Ibo dei pesi super gallo.
Il match di Lacatus è stato spettacolare e intenso. L’atleta della Corner Gym Boxe ha imposto un ritmo crescente ripresa dopo ripresa, dimostrando grande concentrazione e abilità nel neutralizzare i potenti ganci del suo avversario croato. Una vittoria meritata, che ha riempito di soddisfazione il pugile: “Sapevo che sarebbe stato un incontro impegnativo. Il mio avversario era tosto e ben preparato, ma mi sono allenato duramente per affrontarlo al meglio”, ha detto Lacatus a fine match.
Soddisfatto anche l’allenatore della Corner Gym Boxe, Marcello Loi, che ha elogiato il lavoro e l’impegno del suo atleta: “Volevamo fare bella figura su un palcoscenico così importante. Per questo non ci siamo concessi pause, nemmeno a Natale e Capodanno. Non potevamo permetterci di perdere nemmeno un giorno di allenamento, e i risultati ci hanno dato ragione”.