Nuovo direttivo per la Lilt di Oristano: confermata la presidente Licheri, entrano Curella e Montisci

Riconferme e nuovi volti per i prossimi cinque anni

Il nuovo direttivo della Lilt Oristano

Martedì, 14 gennaio 2024

Nuovo anno e nuovo Consiglio direttivo per la LILT di Oristano: riconfermati Eralda Licheri nella carica di presidente, Virginia Tatti, Renato Orrù, Carla Casula e Anna Maria Tuveri. Nel 2025 anche due nuove entrate, ovvero Luciano Curella e Alessandro Montisci, entrambi sono medici chirurghi senologi che lavorano presso l’ospedale San Martino di Oristano.

Il dottor Curella ricoprirà la carica di vice presidente, mentre il dottor Montisci svolgerà il ruolo di direttore scientifico dell’associazione.

“Questo nuovo incarico rappresenta una grande responsabilità, ma soprattutto un’opportunità per rafforzare l’impegno nella lotta contro i tumori”, afferma Luciano Curella.

Alessandro Montisci aggiunge: “L’obiettivo è fare la differenza nella vita delle persone investendo in prevenzione e ricerca”.

Il nuovo direttivo si è insediato il 2 gennaio, a seguito delle elezioni dello scorso novembre in occasione della scadenza dei cinque anni di mandato dello scorso direttivo.

“Tutti i membri hanno alle spalle lunghe esperienze di volontariato e di impegno sociale e questo
pone le basi per un mandato, dal 2025 al 2029, ricco di iniziative di sensibilizzazione e progetti innovativi oltre che rafforzare il sostegno alle persone colpite dalla malattia”, spiega la presidente Eralda Licheri.

“Oltre a portare avanti le attività che da sempre contraddistinguono la LILT, si ha l’intenzione di ampliare le campagne di sensibilizzazione sul territorio limitrofo, coinvolgendo scuole, associazioni e comunità locali per promuovere stili di vita sani, con particolare attenzione alla corretta alimentazione, all’attività fisica e alla prevenzione del tabagismo”, conclude la presidente. “Questa nuova guida segna l’inizio di un percorso ambizioso, che punta a fare la differenza nella vita delle persone e a consolidare il ruolo della LILT come punto di riferimento nella lotta contro i tumori”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome