Mercoledì, 22 gennaio 2025
Non una, ma ben tre formazioni Amatori per la Pallavolo Ariete di Oristano. L’idea di dar vita a una squadra di adulti del volley risale all’estate del 2017 e in questo campionato debuttano anche le donne.
“Negli ultimi anni”, spiega il presidente dell’Ariete Davide Sascaro, “viste le numerose richieste di iscrizione, si è deciso di creare ben due squadre amatoriali miste, composte principalmente da genitori dei giovani atleti dell’Ariete. E, novità del 2025, vista la richieste da parte di un folto gruppo di ragazze, giovani e meno giovani, si è deciso di fare un’ulteriore squadra amatori ‘Rosa’, che militerà nel campionato femminile di seconda divisione Fipav”.
Le due squadre Amatori miste sono l’Over Team A e l’Over Team B e partecipano ai campionati promossi da Libertas, partiti nelle scorse settimane. I gruppi sono seguiti dal tecnico Roberto Olivas, che è coadiuvato dalla dirigente-giocatrice Silvia Nonnis. A ospitare le partite casalinghe è la palestra dell’Istituto tecnico “Lorenzo Mossa”.
Giocano con l’Over Team A Cristina Albano, Sonia Conte, Alessio Pierpaolo Manna, Ornella Melis, Fabio Moretto, Marta Obinu, Roberto Olivas, Giovanni Pinna, Salvatore Sale, Deborah Salis e Maria Grazia Sanna.
Fanno parte dell’Over Team B Roberta Falcone, Paola Flore, Tomaso Ledda, Paolo Marchesi, Serenella Mattiello, Roberto Melis, Cristian Musiu, Massimo Neri, Silvia Nonnis, Lorenzo Pinna, Eleonora Pinna, Chiara Pirastu e Chiara Tola.
Partirà invece la prossima settimana il campionato della squadra Over “Rosa” guidata da coach Paolo Pilloni. In rosa ci sono Cinzia Canu, Laura Carta, Laura Lecca, Sonia Mallica, Alice Mannai, Francesca Mura, Mara Muredda, Roberta Murgia, Ilenia Pisano, Giorgia Rosas, Sara Saderi, Claudia Scarpellini, Azzurra Torluccio e Federica Uselli.