Venerdì, 10 gennaio 2025
Ultimi giorni per visitare tre mostre al Museo Diocesano Arborense di Oristano e concedersi così un fine settimana immersi nell’arte.
Fino a domenica 12 gennaio, le porte del museo sono aperte per proporre “Le forme del fuoco” di Angelo Sciannella, allestita nell’Aula Magna; “REGARDER. Le stanze della memoria” di La Fille Bertha, allestita nella Sala Mythos, e infine “Il giardino dell’anima” di Rose Marie Eggmann, nella Galleria.
Visite la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 17 alle 20.
Il biglietto d’ingresso costa 5 euro. Per informazioni si può chiamare il 342.5887847.
Le tre mostre. “Le forme del fuoco”, inaugurata lo scorso 28 settembre, è un omaggio a Angelo Sciannella, maestro ceramista che ha operato in città fin dai primissimi anni Sessanta. Antonello Carboni, Carla Del Vais e Silvia M. R. Oppo hanno selezionato per l’esposizione circa 70 opere, dai primi anni Cinquanta fino ai giorni nostri.
“Regarder. Le stanze della memoria”, inaugurata il 13 settembre, è una mostra personale dell’artista La Fille Bertha, nome d’arte di Alessandra Maria Pulixi. Propone circa 60 opere dell’artista, tra tele, ceramiche e tessuti, oltre a una imponente installazione site-specific che l’artista ha donato al museo.
“Il Giardino dell’anima”, inaugurata a marzo dello scorso anno, è una mostra dedicata all’artista svizzera Rose-Marie Eggmann. Articolata in cinque sezioni, con opere che vanno dagli anni Sessanta fino agli anni Novanta del secolo scorso, è un viaggio alla scoperta del mondo interiore di ciascuno di noi.