Rete Esabac Sardegna: anche gli studenti oristanesi in gara per creare il logo

Sfida creativa per il Magicroce con il concorso dell'Ufficio scolastico regionale

L’Istituto Benedetto Croce di Oristano, capofila del percorso Esabac in Sardegna

Venerdì, 17 gennaio 2025

Anche gli studenti delle classi Esabac dell’Istituto “Benedetto Croce” di Oristano parteciperanno al concorso indetto dall’Ufficio scolastico regionale per creare il logo della Rete Esabac. “Ci saremo certamente, in quanto scuola capofila”, ha confermato il dirigente Salvatore Maresca.

Il logo selezionato rappresenterà l’identità della rete in tutte le sue comunicazioni ufficiali e informali, inclusi siti web, social media ed eventi.

Il bando si rivolge agli studenti coinvolti negli indirizzi Esabac, incentivando il lavoro creativo di squadra e promuovendo competenze tecniche e trasversali come creatività, pensiero critico e capacità di collaborazione.

Il logo dovrà essere originale, inedito e rispettare standard estetici e comunicativi. Dovrà inoltre essere semplice, adattabile a diversi formati e supporti, e presentato in tre versioni: solo immagine identificativa, immagine con dicitura “ESABAC Sardegna” o immagine con dicitura estesa “Rete Regionale ESABAC Sardegna”.

I progetti dovranno essere realizzati in formato digitale, sia raster che vettoriale, e accompagnati da una nota firmata dal dirigente scolastico. Il logo vincitore diventerà proprietà esclusiva dell’USR Sardegna e sarà presentato durante un evento dedicato, dando visibilità agli autori del progetto.

La scadenza per la presentazione della proposta di logo è il prossimo 27 gennaio.

Il Linguistico oristanese è una scuola che rappresenta un punto di riferimento importante per l’istruzione bilingue in Sardegna, essendo capofila di otto istituti superiori sardi aderenti al percorso EsaBac. Questo progetto, ottenuto dalla scuola nel maggio 2015, consente agli studenti di conseguire un doppio diploma, italiano e francese, attraverso un unico esame. Al momento, cinque classi sono attivamente coinvolte nel percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome