spot_img
mercoledì, Gennaio 29, 2025

“Sabato da tavolo”, la biblioteca si trasforma in una sala giochi

Originale iniziativa finanziata con la vendita dei "libri a tempo"

La Biblioteca comunale di Oristano si trasformerà in un vivace spazio di incontro e divertimento grazie alla manifestazione “Sabato da tavolo”. Appuntamento fissato per sabato prossimo, 1° febbraio, dalle 15 alle 20.

L’iniziativa, dedicata ai maggiori di 16 anni e riservata ad un massimo di 65 partecipanti (singoli o gruppi), offrirà un ricco elenco di giochi da tavolo per appassionati e curiosi: Kaleidos, Just One, Nome in codice, Kingdomino, Othello e Backgammon sono solo alcune delle proposte a disposizione dei partecipanti.

L’ingresso è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria per garantire la miglior organizzazione possibile.

La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, dalla Fondazione Oristano e dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con le cooperative Studio e Progetto 2, La Lettura e Demoela Giochi. L’evento rappresenta un’occasione per scoprire o riscoprire il piacere dei giochi da tavolo, che uniscono socialità, strategia e divertimento.

“Siamo entusiasti di promuovere un’iniziativa come Sabato da tavolo, che coniuga intrattenimento e cultura, offrendo ai giovani uno spazio di aggregazione creativa e stimolante”, sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Oristano, Luca Faedda. “Questo progetto è reso possibile grazie ai fondi raccolti durante la manifestazione ‘Libri a tempo’ che prima di Natale ha permesso di raccogliere centinaia di testi e distribuirli, contribuendo a diffondere la passione per la lettura e il cui ricavato è stato destinato a iniziative a favore dei giovani. Ringrazio tutti i partner che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento. Sarà una bella occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna del gioco e della convivialità”.

Per informazioni si può contattare la Biblioteca comunale di Oristano (organizzazione@sartiglia.info oppure biblioteca.prestito@comune.oristano.it).

Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla biblioteca o compilare il modulo al link https://docs.google.com/forms/u/1/d/e/1FAIpQLSeTJLqwCHqSBLMk0zJ7Gra3MXGQD6IDerI4pj3P9rTTA8VVVQ/viewform?usp=send_form

Il regolamento. Saranno ammessi fino a 65 partecipanti. L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata attraverso il modulo Google disponibile tramite QR code presente sulla locandina dell’evento oppure compilando il modulo d’iscrizione presso la bibliotecao. L’evento è rivolto a singoli partecipanti, gruppi di amici o famiglie con figli dai 16 anni in su.
È possibile portare i propri giochi da tavolo da casa.

La locandina dell’iniziativa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE