La Biblioteca comunale di Oristano si trasformerà in un vivace spazio di incontro e divertimento grazie alla manifestazione “Sabato da tavolo”. Appuntamento fissato per sabato prossimo, 1° febbraio, dalle 15 alle 20.
L’iniziativa, dedicata ai maggiori di 16 anni e riservata ad un massimo di 65 partecipanti (singoli o gruppi), offrirà un ricco elenco di giochi da tavolo per appassionati e curiosi: Kaleidos, Just One, Nome in codice, Kingdomino, Othello e Backgammon sono solo alcune delle proposte a disposizione dei partecipanti.
L’ingresso è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria per garantire la miglior organizzazione possibile.
La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, dalla Fondazione Oristano e dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con le cooperative Studio e Progetto 2, La Lettura e Demoela Giochi. L’evento rappresenta un’occasione per scoprire o riscoprire il piacere dei giochi da tavolo, che uniscono socialità, strategia e divertimento.
“Siamo entusiasti di promuovere un’iniziativa come Sabato da tavolo, che coniuga intrattenimento e cultura, offrendo ai giovani uno spazio di aggregazione creativa e stimolante”, sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Oristano, Luca Faedda. “Questo progetto è reso possibile grazie ai fondi raccolti durante la manifestazione ‘Libri a tempo’ che prima di Natale ha permesso di raccogliere centinaia di testi e distribuirli, contribuendo a diffondere la passione per la lettura e il cui ricavato è stato destinato a iniziative a favore dei giovani. Ringrazio tutti i partner che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento. Sarà una bella occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna del gioco e della convivialità”.
Per informazioni si può contattare la Biblioteca comunale di Oristano (organizzazione@sartiglia.info oppure biblioteca.prestito@comune.oristano.it).
Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla biblioteca o compilare il modulo al link https://docs.google.com/forms/u/1/d/e/1FAIpQLSeTJLqwCHqSBLMk0zJ7Gra3MXGQD6IDerI4pj3P9rTTA8VVVQ/viewform?usp=send_form
Il regolamento. Saranno ammessi fino a 65 partecipanti. L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata attraverso il modulo Google disponibile tramite QR code presente sulla locandina dell’evento oppure compilando il modulo d’iscrizione presso la bibliotecao. L’evento è rivolto a singoli partecipanti, gruppi di amici o famiglie con figli dai 16 anni in su.
È possibile portare i propri giochi da tavolo da casa.