spot_img
mercoledì, Gennaio 22, 2025

Un allenamento in casa Oristanese, alla scoperta dei Giovanissimi provinciali / Video

Intervista al presidente Gianni Scanu e all'allenatore Domenico Concu

Mercoledì, 22 gennaio 2025

Crescere e fare gruppo grazie allo sport. È questo il messaggio lanciato dall’Oristanese, che conta oggi circa 170 atleti tra bambini, ragazzi e adulti, seguiti da una ventina di dirigenti. Nelle scorse settimane la società guidata dal presidente Gianni Scanu ha vinto la Coppa Italia regionale di Serie C2 di calcio a 5.

Nel calcio a 11, invece, spicca il cammino dei Giovanissimi provinciali, al momento secondi in classifica nel girone A del campionato Under 15. In panchina c’è Domenico Concu. Il preparatore dei portieri è Gianni Maniero, da anni legato al club e che segue i guardiani dei pali biancorossi di tutte le categorie, già dai primi calci. Le partite casalinghe si giocano a Sa Rodia, nei campi del centro federale “Tino Carta”.

Tra i protagonisti c’è senz’altro Marco Arturo Dessì, coordinatore tecnico del settore giovanile dell’Oristanese e allenatore della formazione maschile di futsal.

“Tutti i nostri atleti abbinano agli allenamenti di calcio a 11 anche un allenamento a settimana di calcio a 5”, ha spiegato il presidente dell’Oristanese Gianni Scanu. “Una volta terminato il percorso nel settore giovanile, il ragazzo ha due strade davanti a sé: continuare con il calcio oppure con il futsal. Offriamo una possibilità in più”.

“Quello che più mi piace dei miei ragazzi è l’impegno. I risultati”, ha commentato l’allenatore dei Giovanissimi Domenico Concu, “li lasciamo un po’ da parte, ma quando arrivano danno grande soddisfazione. Non per me, ma per i ragazzi. Per me la gioia più grande è vedere i miei calciatori che si allenano con voglia, non saltando mai un allenamento, neanche quando fa freddo o piove. Stiamo costruendo un bel gruppo, questo è molto importante”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE