Sabato, 25 gennaio 2025
Storia locale, medicina e un evento per non dimenticare la tragedia della Shoah nel nuovo programma settimanale all’Università delle tre età di Oristano.
Lunedì 27 gennaio appuntamento con un concerto in occasione della Giornata della Memoria, in collaborazione con l’associazione culturale musicale Ellipsis. Si esibiranno il clarinettista Antonio Puglia e la pianista Emanuela Serra. Ad accompagnare le musiche di Gustav Mahler e alcuni brani dal repertorio tradizionale kezler degli ebrei aschenaziti ci saranno le voci narranti degli allievi del laboratorio di teatro.
Mercoledì 29 spazio alla storia oristanese con la conferenza “Lo stagno di Santa Giusta”, a cura dello studioso Antonio Sanna.
Venerdì 31 si parlerà di salute nell’incontro “Nemici per la pelle”, che vedrà l’intervento dei medici dermatologi Antonella Masotti e Domenico Gallus.
Tutti gli appuntamenti sono nella sede dell’Unitre, in piazza Pintus, dalle 16:30 alle 17:30.
Per informazioni, la segreteria dell’Università delle tre età è a disposizione al mattino il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e di pomeriggio il martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Può essere contattata anche al telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com). Il sito internet è unitreoristano.net.