Venerdì, 24 gennaio 2025
Hanno fatto le richieste da mesi e pagato i diritti, ma i pass ancora non si vedono. Il rischio è che la zona traffico limitato a Oristano venga istituita, ma che molte persone restino senza i permessi dei quali hanno bisogno.
A protestare contro la decisione del Comune sono soprattutto i commercianti che lavorano nel centro storico cittadino. Nei giorni scorsi un gruppo di loro ha inviato una nuova richiesta di incontro all’assessore alla Viabilità Ivano Cuccu.
“Dopo vari tentativi telefonici e contatti interpersonali, dove si sollecitava un incontro per discutere dell’argomento Ztl”, si legge nella richiesta inviata da Francesca Ledda a nome di diversi commercianti, “si apprende che, ancora prima di poter attuare la zona traffico limitato e incontrare le varie categorie lavorative del centro storico, non è stato ancora approvato il Piano urbano della mobilità sostenibile, né tanto meno il Piano urbano dei trasporti. Pare oramai evidente la volontà di imporre l’attuazione della Ztl”.
La lettera spiega che “a seguito delle domande presentate e pagati i diritti, a oggi, dopo diversi mesi che sono confluiti nelle casse comunali, non sono stati ancora consegnati i permessi. Restiamo in attesa di una risposta esaustiva sull’argomento richiesto. O visto il trascorrere dei termini si debba ritenere un tacito assenso?”.