Sabato, 25 gennaio 2025
L’olfatto, il più evocativo dei sensi, è protagonista in una mostra unica nel suo genere, allestita in via Garibaldi al civico 13 a Oristano. Un’esperienza sensoriale che intreccia arte e profumi, grazie alla scenografia olfattiva curata da Fiorella Ferruzzi.
L’esposizione, la prima in città che integra un percorso olfattivo, ospita anche le opere di Le Ceramiche di Giò, i dipinti di Krisis e gli oli essenziali di MelaverdeBio.
Dopo il vernissage di ieri sera, la mostra – grazie anche alla collaborazione con il Mercatino dell’usato di Oristano – sarà aperta tutti i giorni dalle 17 in poi fino al 4 marzo, in concomitanza anche con la Sartiglia.
“La scenografia olfattiva”, spiega Fiorella Ferruzzi, “si unisce alla mostra, accompagnando il visitatore lungo tutto il percorso e immergendolo in un’atmosfera profumata grazie a una selezione di venti oli essenziali naturali, ognuno diverso dall’altro”.
La mostra si sviluppa in tre sezioni: una come omaggio alle donne di Sardegna, una sulle donne orientali e, infine, una dedicata alle ceramiche.