spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

Un viaggio tra arte e profumi: mostra sensoriale inagurata a Oristano

Potrà essere visitata anche nei giorni della Sartiglia

Sabato, 25 gennaio 2025

L’olfatto, il più evocativo dei sensi, è protagonista in una mostra unica nel suo genere, allestita in via Garibaldi al civico 13 a Oristano. Un’esperienza sensoriale che intreccia arte e profumi, grazie alla scenografia olfattiva curata da Fiorella Ferruzzi.

L’esposizione, la prima in città che integra un percorso olfattivo, ospita anche le opere di Le Ceramiche di Giò, i dipinti di Krisis e gli oli essenziali di MelaverdeBio.

Dopo il vernissage di ieri sera, la mostra – grazie anche alla collaborazione con il Mercatino dell’usato di Oristano – sarà aperta tutti i giorni dalle 17 in poi fino al 4 marzo, in concomitanza anche con la Sartiglia.

“La scenografia olfattiva”, spiega Fiorella Ferruzzi, “si unisce alla mostra, accompagnando il visitatore lungo tutto il percorso e immergendolo in un’atmosfera profumata grazie a una selezione di venti oli essenziali naturali, ognuno diverso dall’altro”.

La mostra si sviluppa in tre sezioni: una come omaggio alle donne di Sardegna, una sulle donne orientali e, infine, una dedicata alle ceramiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE