Sabato, 4 gennaio 2025
Vent’anni di note, emozioni e passione. Il coro gospel Loving Star di Oristano spegne le sue prime venti candeline e il modo migliore per celebrare questo importante traguardo ovviamente non poteva che essere un concerto. L’ensemble dà appuntamento a tutta la comunità per lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, nella basilica di Nostra Signora del Rimedio a Donigala Fenughedu; inizio alle 18.
“Festeggiamo i nostri vent’anni di attività”, spiega il maestro Salvatore Saba, fin dall’inizio direttore del coro gospel Loving Star, “e questo momento così speciale lo vogliamo condividere con tutta la comunità oristanese, che in questi anni ha dimostrato sempre tanta vicinanza e apprezzamento nei nostri confronti”.
“Il nostro percorso”, aggiunge Saba, “ci ha regalato tante gioie attraverso i tantissimi concerti ed esibizioni che ci hanno permesso di divulgare un genere musicale così gioioso e ricco di significati religiosi. Mi ritengo particolarmente fortunato e sono felice di aver intrapreso questo percorso con le mie meravigliose coriste, carissime amiche a cui sono legato da profonda stima e affetto”.
“Il concerto del 6 gennaio, come tutte le nostre esibizioni”, conclude il direttore “sarà dedicato alla nostra Alessandra Saba, che insieme a me e a mio fratello Enrico ha dato inizio a questa meravigliosa avventura”.
Formato nel 2004, dopo soli due anni il coro gospel Loving Star di Oristano ha iniziato un’intensa attività concertistica che ha visto la corale – costituita da circa 25 donne – esibirsi in diversi teatri e centri importanti della Sardegna tra i quali il teatro Garau a Oristano, il teatro di Macomer, la cattedrale di Oristano.
Nel 2021, l’ensemble ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Il Laureato” al Concorso internazionale Moscow Sound 2021, il più importante concorso canoro in Russia, che ha visto la partecipazione di 346 cori da tutto il mondo.