Venerdì, 21 febbraio 2025
Domani, sabato 22 febbraio, riaprirà a Oristano “Il Tornio di via Figoli”. La mostra mercato delle ceramiche artigianali potrà essere visitata fino a martedì 4 marzo a Palazzo Arcais, in corso Umberto I.
L’iniziativa, che accompagnerà gli oristanesi alla Sartiglia, è dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Oristano, con la Confartigianato. La Provincia di Oristano ha messo a disposizione i locali.
Esporranno C.M.A. – Ceramica Maestri d’Arte, Ceramiche artistiche di Valentina Pisu, Ceramiche Manis, Domenico Cubeddu, Francesca Addari, LuceBuio, Margherita Pilloni e Mediterraneum Fictilia di Pina Corriga.
L’inaugurazione – inserita tra gli appuntamenti del ricco Carnevale oristanese – si terrà alle 17.30.
“Il Tornio di via Figoli” aprirà tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Da domenica 2 marzo a martedì 4 la mostra mercato seguirà l’orario continuato.
“Il Tornio di via Figoli rappresenta un appuntamento fondamentale per la valorizzazione dell’artigianato locale e per il riconoscimento dell’identità culturale di Oristano”, dice l’assessora alle Attività produttive del Comune di Oristano, Valentina de Seneen. “Siamo orgogliosi di ospitare questa nuova edizione, che conta su collaborazioni prestigiose e che nasce per offrire al pubblico un’esperienza all’insegna della creatività e della tradizione ceramica. Il nostro impegno è quello di continuare a sostenere gli artigiani e a promuovere iniziative che esaltino la nostra città come centro di eccellenza della ceramica”.