Mercoledì, 12 febbraio 2025
Degustazioni e un gioco a premi, per scoprire i gioielli enogastronimici del territorio. Queste le iniziative messe in campo dalla Confcommercio di Oristano in occasione del periodo di Carnevale e della Sartiglia.
Si parte da “Doppio oro”, che propone delle degustazioni gratuite di bottarga, Vernaccia e vino in un circuito di ristoranti selezionati: la rassegna, in programma dal 3 al 7 marzo, vuole celebrare la cucina del territorio, attraverso i suoi prodotti locali e un sostegno alle attività ristorative.
Legata a doppio filo con “Doppio Oro”, dal 28 febbraio al 4 marzo ci sarà la “Ruota del buongustaio”, ospitata da uno stand del villaggio Sartiglia.
Il gioco a premi è gratuito e aperto a tutti: ogni giorno saranno messi in palio 750 prodotti enogastronomici e un super premio, ovvero una cena del valore di 100 euro da utilizzare in uno dei ristoranti aderenti a Doppio Oro.
Le iniziative sono state realizzate nell’ambito del progetto “Sa Mesa Nostra” – di cui Confcommercio Sardegna è titolare – finalizzato alla promozione dei prodotti del territorio e del consumo da parte dei turisti, dei visitatori e dei residenti tramite un contributo della Regione Sardegna.
Nei prossimi giorni la presentazione da parte di Confcommercio Oristano.