Mercoledì, 26 febbraio 2025
Tragedia sfiorata questa mattina nel cortile della scuola primaria del Sacro Cuore, a Oristano. Pochi minuti prima delle 13 è precipitato all’interno del piazzale il pesante cancello esterno, sfiorando una donna che si stava recando a scuola per prendere il figlio.
“Il cancello è precipitato improvvisamente proprio dove di solito si fermano i bambini quando li accompagniamo o andiamo a riprenderli prima di pranzo”, ha detto preoccupato un genitore, “mi chiedo se il Comune di Oristano faccia regolarmente le manutenzioni nelle proprie strutture”.
“È accaduto a fine mattinata”, ha dichiarato la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo 3-4 di Oristano, Blanche Marie Rita Sanna. “Abbiamo chiesto l’intervento del Comune e subito sono intervenuti per mettere in sicurezza il piazzale. Tutto è stato prontamente ripristinato”.
Il mese scorso, qualche centinaia di metri più lontano, una parte della recinzione del campo Coni “Sinis-Nurra” era precipitata sul marciapiede, danneggiando alcune auto in sosta. Poco prima in quel marciapiede era transitati i bambini che uscivano dalle scuole medie. La recinzione era stata in seguito precauzionalmente rimossa lungo tutto il perimetro dell’impianto sportivo.