sabato, 29 Marzo, 2025

Crolla il cancello della scuola, paura a Oristano

È accaduto stamane intorno alle 13

Mercoledì, 26 febbraio 2025

Tragedia sfiorata questa mattina nel cortile della scuola primaria del Sacro Cuore, a Oristano. Pochi minuti prima delle 13 è precipitato all’interno del piazzale il pesante cancello esterno, sfiorando una donna che si stava recando a scuola per prendere il figlio.

“Il cancello è precipitato improvvisamente proprio dove di solito si fermano i bambini quando li accompagniamo o andiamo a riprenderli prima di pranzo”, ha detto preoccupato un genitore, “mi chiedo se il Comune di Oristano faccia regolarmente le manutenzioni nelle proprie strutture”.

“È accaduto a fine mattinata”, ha dichiarato la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo 3-4 di Oristano, Blanche Marie Rita Sanna. “Abbiamo chiesto l’intervento del Comune e subito sono intervenuti per mettere in sicurezza il piazzale. Tutto è stato prontamente ripristinato”.

Il mese scorso, qualche centinaia di metri più lontano, una parte della recinzione del campo Coni “Sinis-Nurra” era precipitata sul marciapiede, danneggiando alcune auto in sosta. Poco prima in quel marciapiede era transitati i bambini che uscivano dalle scuole medie. La recinzione era stata in seguito precauzionalmente rimossa lungo tutto il perimetro dell’impianto sportivo.

3 Commenti

  1. Non paga mai nessuno di persona… la recinzione del campo CONI era in evidente stato di degrado eppure… chi ha dato l’agibilità alla struttura?…

  2. Quella scuola è un cantiere aperto. Nonostante le segnalazioni e le lamentele da prima dell’inizio dell’anno scolastico ancora oggi i lavori sono a un punto morto. Una volta manca l’acqua, una volta si rompe il sistema di riscaldamento, un’altra volta corto circuito, ora crolla il cancello… Senza contare che le famiglie pagano di tasca propria carta igienica, sapone per le mani e risme per la stampante.
    Vergogna Comune!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE