Sabato, 1° febbraio 2025
Alla scoperta della geologia del Sulcis Inglesiente, prima di parlare di storia oristanese e teatro mozartiano. Saranno questi i temi delle conferenze inserite nel programma settimanale dell’Unitre, l’Università delle tre età di Oristano.
Si inizia lunedì 3 febbraio con il geologo Giovanni Mele che parlerà della geografia della Sardegna nell’ambito della conferenza “Il Sulcis Iglesiente”.
Mercoledì 5 febbraio, invece, si torna in città con “Vecchie e nuove aristocrazie. La nobiltà effimera”, conferenza a cura di Luigi Piredda, studioso di storia oristanese.
Chiusura con la musica venerdì 7 febbraio: Anna Laura Sanna, docente di Lettere, proporrà una conferenza dal titolo “Desiderio, seduzione e tradimento nel teatro mozartiano”.
Tutti gli appuntamenti sono nella sede dell’Unitre, in piazza Pintus, dalle 16:30 alle 17:30.
Per informazioni, la segreteria dell’Università delle tre età è a disposizione al mattino il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e di pomeriggio il martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Può essere contattata anche al telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com). Il sito internet è unitreoristano.net.