spot_img
sabato, Febbraio 1, 2025

Geografia, aristocrazie oristanesi e Mozart nella settimana dell’Unitre

Il calendario settimanale con tre interessanti proposte

Sabato, 1° febbraio 2025

Alla scoperta della geologia del Sulcis Inglesiente, prima di parlare di storia oristanese e teatro mozartiano. Saranno questi i temi delle conferenze inserite nel programma settimanale dell’Unitre, l’Università delle tre età di Oristano.

Si inizia lunedì 3 febbraio con il geologo Giovanni Mele che parlerà della geografia della Sardegna nell’ambito della conferenza “Il Sulcis Iglesiente”.

Mercoledì 5 febbraio, invece, si torna in città con “Vecchie e nuove aristocrazie. La nobiltà effimera”, conferenza a cura di Luigi Piredda, studioso di storia oristanese.

Chiusura con la musica venerdì 7 febbraio: Anna Laura Sanna, docente di Lettere, proporrà una conferenza dal titolo “Desiderio, seduzione e tradimento nel teatro mozartiano”.

Tutti gli appuntamenti sono nella sede dell’Unitre, in piazza Pintus, dalle 16:30 alle 17:30.

Per informazioni, la segreteria dell’Università delle tre età è a disposizione al mattino il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e di pomeriggio il martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Può essere contattata anche al telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com). Il sito internet è unitreoristano.net.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE