venerdì, 21 Febbraio, 2025

Il prefetto visita la Cao Formaggi: “Esempio di tradizione e innovazione”

Salvatore Angieri ha sottolineato l'importanza della cooperazione tra allevatori

Giovedì, 20 febbraio 2025

Visita istituzionale del prefetto di Oristano Salvatore Angieri nella sede della Società Cooperativa C.A.O. formaggi.

La cooperativa fondata nel 1966 è composta da 700 soci: allevatori che si sono uniti per trasformare il latte prodotto nelle rispettive aziende in formaggi prelibati dagli alti standard qualitativi.

“La mia presenza oggi”, ha detto il prefetto Angieri, “rafforza il legame tra istituzioni e imprese, sottolineando l’importanza del supporto reciproco per lo sviluppo e la crescita del territorio”.

“Questa cooperazione tra diversi allevatori”, ha continuato Angieri, “permette di valorizzare il patrimonio pastorizio che caratterizza il territorio contribuendo così a promuovere e preservare una tradizione che è parte integrante del tessuto economico e culturale della Sardegna”.

La società attualmente distribuisce i propri prodotti a livello locale, nazionale e internazionale. Il marchio C.A.O. formaggi è presente in una grande varietà di pecorini differenti per gusto e stagionatura utilizzando esclusivamente latte ovino.

“La C.A.O rappresenta l’esempio di un’impresa che”, ha concluso il prefetto Angieri, “partendo da un prodotto tipico e identitario, si apre alle nuove sfide del mercato internazionale dimostrandosi capace di coniugare tradizione e innovazione”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE