Venerdì, 28 febbraio 2025
La magia della Sartiglia ha fatto tappa anche al nido d’infanzia “Il Piccolo Principe”, con qualche ora in compagnia di ospiti molto speciali: i tamburini e trombettieri “Città di Oristano” e a sorpresa la pariglia del Componidori del Gremio del Falegnami, guidata dal capocorsa Tore Aru.
Ormai per i piccoli dell’asilo è tradizione ascoltare i suoni della giostra equestre. “Ogni anno i tamburini e trombettieri ci vengono a trovare”, racconta la titolare e coordinatrice, Valentina Caddeo. “Ma stavolta abbiamo ricevuto anche la visita della pariglia del Gremio di San Giuseppe. Per ringraziare tutti, i bimbi hanno creato delle rosette azzurre e rosa, accompagnate da dei dolcetti”.
Dopo una mattinata in compagnia dei protagonisti della Sartiglia del martedì, per i bimbi una bella gita alla scoperta dei luoghi della giostra equestre. “Tra le tappe ci sono il percorso della corsa alla stella in via Duomo e quello delle pariglie in via Mazzini, poi la scuderia in piazza Eleonora e la Fondazione “Sa Sartiglia”. Immancabile la merenda con delle calde zippole in piazza Eleonora”.
