Venerdì, 21 febbraio 2025
È stato eletto il nuovo Direttivo dell’Avis comunale di Oristano. Ne fanno parte il presidente uscente Pierfrancesco Simbula, Franco Tola, Federico Sedda, Matteo Nuvoli, Alessio Putzu, Marco Franceschi e Paolo Spanu, l’unico nuovo ingresso. Da quest’anno, inoltre, è stata inserita la figura dell’addetto contabile, incarico affidato a Paolo Orrù, già presente nel precedente Direttivo.
Presidente, vicepresidente, segretario e amministratore verranno nominati alla prima riunione del nuovo Consiglio, fissata per il prossimo 7 marzo.
Lo scorso anno la sezione cittadina dell’Associazione volontari italiani del sangue ha festeggiato i 65 anni dalla sua istituzione.
Nel 2024 i soci dell’Avis comunale di Oristano hanno effettuato 550 donazioni di sangue, 57 in meno rispetto all’anno precedente. Un dato che si spiega anche con il calo dei donatori, passati da 395 a 364.
I soci donatori uomini sono 273, mentre le donne sono 91. I giovani tra i 18 e i 25 anni sono appena 21. E – nota dolente – quasi il 65% dei donatori ha più di 46 anni.