Giovedì, 6 febbraio 2025
Il Tar della Sardegna sarà chiamato a pronunciarsi sul no del Consiglio comunale di Oristano alla proposta di adozione del piano attuativo in zona B*, che se approvato che avrebbe consentito alla 3 Torri di raggiungere i 16 metri di altezza per la palazzina in costruzione in via Michele Pira, superando i 12,8 metri previsti dalla concessione diretta.
A novembre 2024 l’aula aveva respinto la richiesta avanzata dalla società, che ora ha presentato ricorso al tribunale amministrativo, chiedendo l’annullamento della delibera consiliare.
Nei mesi scorsi la proposta di adozione del piano attuativo aveva incassato il voto contrario della Commissione Urbanistica presieduta da Fulvio Deriu (FdI) e il parere negativo degli uffici comunali. Prima del voto, inoltre, i consiglieri avevano ricevuto una diffida dalla 3 Torri.
Ora la palla passerà al Tar. Il Comune si costituirà in giudizio, come deliberato dalla Giunta su proposta del sindaco Massimiliano Sanna. A difendere l’ente locale sarà la legale Gianna Caccavale dell’Avvocatura interna.