spot_img
giovedì, Febbraio 13, 2025

Pattinatori sardi a Oristano per un fine settimana di talento e passione

Il 15 e 16 febbraio la città ospita il Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr e i Campionati Interprovinciali di Libero

Giovedì, 13 febbraio 2025

I giovani talenti del pattinaggio artistico a rotelle, provenienti dalle principali associazioni sportive sarde, si danno appuntamento a Oristano nel fine settimana per dimostrare il proprio valore e emozionare il pubblico con performance di altissimo livello. Sabato 15 e domenica 16 febbraio la città di Eleonroa diventerà il palcoscenico del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr e i Campionati Interprovinciali di Libero.

Il merito di questa iniziativa è dell’ASD Sinis Skating Club di Oristano, che con grande dedizione è riuscita a dar vita a una sinergia fruttuosa con il Comune di Oristano e l’Assessorato allo Sport. Il club, sempre impegnato nella promozione del pattinaggio artistico a rotelle, ha messo in campo tutte le proprie risorse per organizzare un evento che, oltre a mettere in luce i giovani atleti, favorisce anche la valorizzazione del territorio.

“È grazie alla collaborazione con il Comune di Oristano e l’Assessorato allo Sport che questo evento è diventato realtà,” ha dichiarato il presidente del Sinis Skating Club. “Con il sostegno delle istituzioni e l’aiuto delle famiglie dei nostri atleti, siamo riusciti a portare il pattinaggio artistico a rotelle in città, regalando visibilità a Oristano e accendendo i riflettori su uno sport che merita sempre più attenzione”.
Il Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse si rivolge a una vasta fascia di età, dai 3 ai 17 anni, offrendo a ciascun partecipante una chance unica di misurarsi con altri talenti in un ambiente altamente competitivo. Non si tratta solo di una gara, ma di un’opportunità per scoprire e supportare le nuove promesse del pattinaggio artistico. La varietà delle età in gioco consente di ammirare le prime esperienze dei più piccoli e le performance di atleti che stanno per fare il salto verso categorie superiori, un’occasione quindi per scoprire nuove stelle e per dare una spinta al movimento sportivo a livello locale e regionale.

Nel contesto dei Campionati Interprovinciali di Libero, a partecipare saranno gli atleti agonisti più promettenti, alcuni già con esperienze a livello nazionale, che si preparano per le sfide regionali di maggio, dove verranno selezionati i qualificati per i Campionati Italiani.

L’esibizione di una piccola atleta – Foto di Daniele Pisanu

L’appuntamento si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Oristano, dove il pubblico avrà la possibilità di assistere a performance spettacolari, tra passione e impegno.

Sabato si comincia alle 8:30 e si va avanti fino alle 21:15 con il Trofeo Giovani Promesse. Domenica dalle 8:45 alle 13 in scena i Campionati Interprovinciali di Libero e dalle 14 alle 21:30 il Trofeo Primi Passi.

L’esecuzione di una coreografia – Foto di Daniele Pisanu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE