Giovedì, 27 febbraio 2025
A Oristano un giovedì grasso di Campagna Amica dedicato agli alunni delle classi terze e quarte della scuola primaria di Sa Rodia. I bambini hanno potuto assaggiare zippole e chiacchiere e divertirsi con il lancio dei coriandoli.
“Ringraziamo la Coldiretti di Oristano per averci ospitato in questa giornata di festa”, ha detto Anna Maria Mameli, responsabile delle scuole di Sa Rodia. “I bambini hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa, vestendosi in sintonia con il tema che propone ogni settimana il mercato di Campagna Amica, il rispetto per l’ambiente e la natura, con i prodotti a chilometro zero che arrivano dalle nostre campagne”.
Gli ospiti hanno apprezzato le chiacchiere preparate dagli studenti dell’istituto alberghiero “Don Deodato Meloni” di Oristano: soprattutto i bambini hanno preso d’assalto lo stand della scuola. Presente anche il direttivo dell’Adiconsum, con il presidente Giorgio Vargiu.
“Abbiamo voluto fare Quattro chiacchiere al mercato con le ragazze e i ragazzi della classe di cucina dell’Alberghiero, che hanno preparato i dolci e curato la presentazione”, ha detto Serafino Mura, responsabile di Campagna Amica di Oristano. “Soddisfatti della festosa mattinata i bambini della scuola primaria di Sa Rodia, rigorosamente in maschera. Così come i nostri clienti, che hanno potuto gustare anche le zippole, cucinate dalle sapienti mani di Diego Mura, titolare dell’agriturismo Sa Tanchitta di Ula Tirso”.
“L’iniziativa odierna”, ha aggiunto il direttore di Coldiretti Oristano, Emanuele Spanò, “come sempre ha posto l’attenzione sulla stagionalità delle produzioni, che rappresentano nell’isola importanti risorse economiche, ambientali e culturali. L’invito è sempre quello di consumare stagionale e locale, per sostenere i nostri territori e un’economia di prossimità”.
Guarda qui la galleria fotografica