Domenica, 23 febbraio 2025
Prima i problemi con la pavimentazione e le pendenze. Poi quelli con le alberature. E ora con i camminamenti nelle aiuole. La nuova piazza Mariano, a Oristano, continua a creare complicazioni.
Nei giorni scorsi gli operai sono dovuti tornare e riaprire il cantiere per un’evidente incongruenza: le lastre in marmo bianco sono state posizionate sul prato a una distanza tale che rendeva difficile il passaggio dei pedoni.
Già al momento della posa dei lastroni era stato fatto notare dai residenti che la superficie risultava scivolosa; erano eccessivamente distanti una dall’altra; e sopratutto erano pericolose per bambini ed anziani, rappresentando, inoltre, una barriera per invalidi e mamme con la carrozzina.
Nella nuova piazza si sono registrate anche alcune cadute, a causa della pavimentazione in pietra.
Viene da chiedersi ora chi debba sostenere le spese per il nuovo intervento.


Ma perché questi amministratori nn vogliono ascoltare i cittadini prima di realizzare cambiamenti così radicali. Si credono irraggiungibili?
Caro Bb si credono infallibili, tanto che quando gli segnali qualcosa non rispondono alle mail neanche con un semplice grazie. Chi pagherà? Secondo te? Magari il progettista di tasca sua… pagheremo noi come sempre