Sabato, 15 febbraio 2025
Oristano ricorda Chiara Carta. Sabato 22 febbraio, alle 20.30, il Teatro Garau si riempirà di emozioni in uno speciale evento dedicato alla memoria della ragazza uccisa a Sili dalla mamma, che poi aveva tentato il suicidio.
“Abbracciando Chiara” è il titolo della manifestazione che alternerà musica e poesia, a due anni da quella tragedia. L’iniziativa è del padre, Piero Carta, insieme al professore Antonello Manca, che è stato insegnante di Chiara alla scuola media 1 di Oristano.
La serata è organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Oristano, con la collaborazione della Federazione dei cori italiani, dell’Associazione Chorus inside Sardegna, del Coro polifonico Eleonora d’Arborea e della Regione Sardegna.
La direzione artistica della manifestazione è affidata al maestro Antonello Manca, che è stato un amico prezioso per la famiglia Carta.
Sul palco si esibiranno formazioni artistiche provenienti da diverse parti della Sardegna: il coro Sos cantores de Sa Turre di Orosei (direttore il maestro Sandro Pisanu), il coro polifonico etnico “Eleonora d’Arborea” di Oristano, sotto la guida del Maestro Antonello Manca, il gruppo musicale “S’Undha”, il gruppo musicale Paradigma, il duo canoro Nenedetta Tatti – Laura Cadoni.
La serata, presentata da Elisa Murru e Antonello Manca, sarà accompagnata dai versi di Dina Montesu e Stefano Giorgio Ricci.
