Mercoledì, 26 febbraio 2025
Divieto di accensione di fuochi artificiali, oltre al divieto di vendita e somministrazione di bevande superalcoliche e a quello di somministrazione di bevande in contenitori di vetro, lattine in metallo e bottiglie di plastica con tappo. E la conferma della destinazione del parcheggio di via Emilio Lussu al ritrovo dei giovani, nel quale sarà effettuata la pulizia e potenziata l’illuminazione. Sono le ultime disposizioni per la prossima Sartgilia discusse questa mattina durante riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal prefetto di Oristano Salvatore Angieri, a pochi giorni dalla manifestazione.
Alla riunione hanno preso parte il sindaco di Oristano, il questore, il Comandante provinciale dei carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, il comandante della polizia municipale di Oristano, il rappresentante dell’Areus, il rappresentante della Fondazione e il presidente della Pro Loco, il rappresentante della Consulta Giovani e il rappresentante della società “Stop” che gestisce i parcheggi della città.
Durante l’incontro sono stati esaminati i profili di maggior rilevanza e di possibile criticità e definito il complessivo dispositivo di sicurezza, che sarà ulteriormente rafforzato rispetto agli anni scorsi, anche con l’impiego di varie unità cinofile.
Nell’ambito di tale dispositivo è stata prevista l’intensificazione della vigilanza per tutti gli obiettivi sensibili presenti in città.
Al termine dell’incontro, il Prefetto ha espresso soddisfazione ed apprezzamento per i risultati raggiunti.
“Ringrazio per la grande collaborazione tra tutte le amministrazioni ed enti interessati nonché per la partecipazione attiva dei giovani al confronto”, ha infine commentato augurando, “buon lavoro a tutte le donne e gli uomini che saranno impegnati a garantire l’ordinato e sicuro svolgimento dell’evento”.