spot_img
lunedì, Febbraio 10, 2025

Sartill’e canna: ecco su componidoreddu

Questa mattina l'estrazione dei nomi nel salone parrocchiale

Domenica, 9 febbraio 2025

Leonardo Buschettu, di 8 anni, sarà il prossimo componidoreddu della Sartill’e canna. Il nome del capocorsa della giostra dei bambini è stato estratto questa mattina nel salone parrocchiale durante un anticipo della festa che l’associazione per la tutela e l’incremento dei cavallini di canna e la comunità parrocchiale stanno organizzando per domenica 23 febbraio, giornata della Sartill’e canna.

Leonardo Buschettu, che è anche un mini tamburino della Pro loco, sarà accompagnato da Azzurra Piccaretta, 9 anni, nel ruolo di segundu e da Aurora Petucco, di 7 anni, che sarà su terzu. I nomi della pariglia di testa della manifestazione sono stati estratti a sorte dal parroco della parrocchia di Sant’Efisio don Alessandro Floris, dal sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e dal presidente dell’associazione organizzatrice Giancarlo Mureddu.

L’estrazione è stata accompagnata dai suoni dei mini tamburini e trombettieri della Pro loco e da tanta partecipazione.

Clicca qui per sfogliare l’album fotografico.

Durante la cerimonia Tito Sedda, volontario dell’associazione, ha descritto il quadro da lui dipinto che è stato utilizzato come immagine per la realizzazione della locandina. Alle figure da lui disegnate è stata aggiunta la frase della scrittrice di Cabras, Lucia Chergia, “Cavalca a sfiorare le stelle per centrarne una… La più brillante, il sogno”.

L’esibizione dei mini tamburini e trombettieri della Pro loco di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE