Domenica, 9 febbraio 2025
Leonardo Buschettu, di 8 anni, sarà il prossimo componidoreddu della Sartill’e canna. Il nome del capocorsa della giostra dei bambini è stato estratto questa mattina nel salone parrocchiale durante un anticipo della festa che l’associazione per la tutela e l’incremento dei cavallini di canna e la comunità parrocchiale stanno organizzando per domenica 23 febbraio, giornata della Sartill’e canna.
Leonardo Buschettu, che è anche un mini tamburino della Pro loco, sarà accompagnato da Azzurra Piccaretta, 9 anni, nel ruolo di segundu e da Aurora Petucco, di 7 anni, che sarà su terzu. I nomi della pariglia di testa della manifestazione sono stati estratti a sorte dal parroco della parrocchia di Sant’Efisio don Alessandro Floris, dal sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e dal presidente dell’associazione organizzatrice Giancarlo Mureddu.
L’estrazione è stata accompagnata dai suoni dei mini tamburini e trombettieri della Pro loco e da tanta partecipazione.
Clicca qui per sfogliare l’album fotografico.
Durante la cerimonia Tito Sedda, volontario dell’associazione, ha descritto il quadro da lui dipinto che è stato utilizzato come immagine per la realizzazione della locandina. Alle figure da lui disegnate è stata aggiunta la frase della scrittrice di Cabras, Lucia Chergia, “Cavalca a sfiorare le stelle per centrarne una… La più brillante, il sogno”.