spot_img
venerdì, Febbraio 7, 2025

Solidarietà in farmacia: la Lilt raccoglie farmaci per i bisognosi

Fino al 10 febbraio, attiva la raccolta in dieci farmacie della provincia

Venerdì, 7 febbraio 2025

La Lilt di Oristano è impegnata fino al 10 febbraio nell’iniziativa di raccolta del farmaco presso la Farmacia del Giudicato in via Sardegna 67.

“Siamo al quinto giorno di raccolta e l’iniziativa riscontra già un buon successo: sono tante le persone che in questi giorni sono venute a donare uno o più medicinali da banco per le persone in condizione di povertà”, afferma la presidente Eralda Licheri. “I medicinali che servono di più sono, soprattutto, antinfluenzali e medicinali pediatrici, antifebbrili, analgesici, preparati per la tosse e per i disturbi gastrointestinali, farmaci per i dolori articolari e muscolari, antistaminici, disinfettanti, vitamine e sali minerali”.

Questa iniziativa è ormai, alla 25° edizione e sono dieci le farmacie aderenti nella provincia di Oristano. Oltre che nella farmacia del Giudicato in via Sardegna 67, ci si può recare nella Farmacia Chessa in via Amsicora, Farmacia Pinna Alessandro a Siamanna e Villaurbana, Farmacia Lanicca a Terralba, Farmacia 3 Tanca Marchese – Terralba, Farmacia Picciau a Marrubiu, Farmacia Sant’Agostino a Nurachi, Farmacia San Palmerio a Ghilarza, Farmacia Salanis in Solanas di Cabras.

“Oltre che per la nostra Lilt, i farmaci raccolti sosterranno altre due realtà benefiche del territorio provinciale: la Croce Rossa Italiana – Comitato di Oristano e la Caritas Diocesana di Oristano”, precisa Eralda Licheri.

Durante l’edizione del 2024, solo in Provincia di Oristano sono stati raccolti 676 medicinali in sole 5 farmacie. Questi farmaci hanno contribuito a curare 2.279 persone, seguite dalle su citate realtà caritative del territorio provinciale.

“Donare un farmaco è un gesto semplice che può essere determinante per la salute di chi non può permetterselo”, conclude la presidente della Lilt. “Ricordiamo alla popolazione che è  possibile donare i medicinali nelle sole farmacie aderenti all’iniziativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE