mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Torna a Oristano Su Satilliu a moenti, ecco il programma

Appuntamento con la giostra goliardica

Mercoledì, 26 febbraio 2025

Un sabato tra goliardia e divertimento in città con la Sartiglia degli Asini, la manifestazione che vuole rievocare con leggerezza la giostra equestre in programma il 2 e 4 marzo prossimi.

“Su Satilliu a moenti” è promosso con la collaborazione dell’associazione mini cavalieri “Eleonora d’Arborea” e avrà inizio alle 14:30 del 1° marzo, con il Gremio che accompagnerà il capocorsa Antonello Congiu a piedi fino alla vestizione, che si terrà in piazza del Popolo.

Si partirà da via Sant’Antioco, per poi passare per via Caprera, via Falliti e via Palmas.

Dopo la vestizione, si partirà in corteo per raggiungere la pista di via Mazzini, passando per piazza del popolo, via Vittorio Veneto, piazza Sant’Efisio, via San Simaco, via Lepanto e piazza Mariano.

Alle 16 via alla corsa, con i cavalieri che cercheranno di centrare l’ambita stella. Alle 17:30, il corteo ripartirà alla volta di piazza del Popolo per la svestizione, passando per via Mazzini, piazza Mariano, via Vittorio Veneto e piazza Sant’Efisio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE