giovedì, 27 Febbraio, 2025

Un tempiese alla Sartiglia. Ma la sua è una famiglia di componidoris

La storia di Mauro Casu, pronto per l'esordio alla giostra equestre

Giovedì, 27 febbraio 2025

La famiglia Casu sarà di nuovo protagonista alla Sartiglia di Oristano. Domenica prossima, 2 marzo, sarà il giorno dell’esordio di Mauro Casu. Sostituirà Peppino Pinna e correrà insieme a Giancarlo Melis e Daniele Ferrari.

Da sempre legatissimo al mondo della giostra equestre, Casu, 50 anni domani, la corsa alla stella l’ha sempre vista da fuori. È nato e vive a Tempio Pausania, maniscalco di professione, ed è figlio di Gianni Casu, componidori per il Gremio dei contadini nel 1963.

Nella famiglia i Casu sartiglianti sono stati tantissimi. Uno degli zii era Antonio Casu, fondatore del Giara Club e papà della Sartigliedda, oltreché componidori per il Gremio dei falegnami nel 1958.

Hanno guidato la Sartiglia anche gli altri zii Gigi (componidori dei contadini nel 1972) e Paolo Casu (componidori dei contadini nel 1981) e i cugini Chicco (componidori dei contadini nel 2002) e Paolo Casu (componidori dei contadini nel 1992).

“Volevo correre la Sartiglia da una vita”, ha raccontato emozionato Mauro Casu, “quest’anno è arrivata questa opportunità, sono contentissimo. Con me ci saranno due compagni esperti, Giancarlo Melis e Daniele Ferrari”.

“Mi aspetto di fare una bella Sartiglia”, ha aggiunto Casu. “Le emozioni che sto provando sono forti, mi piacerebbe ripetere questa esperienza in futuro”.

Domenica e martedì Mauro Casu monterà Aria di Burrasca, purosangue di 7 anni di proprietà di Luca Santoru.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE