sabato, 22 Febbraio, 2025

“Women and Girls in Science”, una giornata di scoperte per le studentesse dell’Othoca

Martedì la trasferta alla Cittadella universitaria di Monserrato

Lunedì, 10 febbraio 2025

Oltre quaranta studentesse dell’ITIS “Othoca” di Oristano parteciperanno a Women and Girls in Science, iniziativa organizzata dall’Università di Cagliari. Appuntamento domani – martedì 11 febbraio – alla Cittadella universitaria di Monserrato.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha voluto la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza per promuovere l’uguaglianza di genere e ottenere parità di accesso e partecipazione agli studi e alla ricerca.

Le studentesse dell’istituto oristanese prenderanno parte a un programma ricco di attività sperimentali, preparato dai dipartimenti di Biologia, Chimica, Fisica, Gelogia, Informatica, Matematica e Scienze Ambientali e Naturali dell’Università di Cagliari, coinvolti nei progetti del Piano lauree dcientifiche.

“Da ex docente di matematica e fisica”, commenta il dirigente scolastico Franco Frongia, “non posso che essere entusiasta di questa iniziativa. Da quando sono alla guida dell’Othoca – scuola da sempre considerata maschile per via dei suoi indirizzi tecnico-scientifici – ho assistito fortunatamente a un cambio di tendenza: ogni anno sono sempre più numerose le studentesse che scelgono la nostra scuola, e in molte classi, soprattutto del liceo, sono in maggioranza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE