Venerdì, 28 marzo 2025
Un’esperienza sui pattini all’insegna della sportività e nuove amicizie oltre le Bocche di Bonifacio per i ragazzi della Lobsters Sardinia, la squadra di hockey inline di Oristano, che lo scorso fine settimana hanno fatto tappa ad Ajaccio per incontrare la formazione giovanile corsa RHCPA.
“La nostra è una squadra mista, infatti sono partiti dall’Isola in 13 tra ragazzi e ragazze della Categoria under 16”, ha spiegato Eugenio Capra, allenatore della squadra. “In Corsica hanno incontrato i ragazzi di Ajaccio e si sono cimentati in allenamenti e amichevoli. È stato un evento molto sentito dall’associazione corsa, perché siamo stati il primo team delle categorie giovanili a giocare nel loro territorio”.
La Lobsters Sardinia ha sede a Oristano e Capoterra. “L’associazione ha aperto i battenti tre anni fa, ma contiamo già una quarantina di iscritti”, ha commentato l’allenatore. “Ci alleniamo sia nel parco cittadino di Torangius, che a Capoterra, nel parco Su Suergiu. Quando a maggio verrà inaugurata la pista di pattinaggio nel parco di Torangius, ci trasferiremo lì. Inoltre, la nostra squadra può contare su istruttori federali della Fisr, la Federazione italiana sport rotellistici”.


