domenica, 30 Marzo, 2025

Il Comune costruirà i nuovi archivi dell’Asl. Dalla Regione ok alla permuta

L'accordo rientra nel programma "Oristano Est"

Giovedì, 27 marzo 2025

Via libera dalla Regione alla permuta tra il Comune di Oristano e l’Ats Sardegna in liquidazione che prevede la cessione da parte dell’azienda sanitaria di un terreno inserito nel nuovo parco lineare cittadino, in cambio della realizzazione, da parte del Comune, dell’archivio dell’Asl, in un’area di proprietà di Ats Sardegna, in via Marconi. Gli interventi rientrano nel programma “Oristano Est”.

Ieri la Giunta regionale ha autorizzato la permuta, dopo che nei giorni scorsi il Comune aveva chiesto di velocizzare un iter che va avanti ormai da diversi anni. Nel frattempo il progetto dell’archivio è stato ridimensionato, tenendo conto dei costi aggiornati.

Resta ancora nel limbo, invece, un’altra permuta che interessa Comune di Oristano e Ats, quella che riguarda palazzo Paderi e l’hospice “Angela Nonnis”, struttura realizzata dal Comune con un finanziamento regionale di 900.000 euro più 250.000 euro di arredi. In cambio l’ente locale avrebbe dovuto ricevere i due piani di palazzo Paderi che sono di proprietà dell’azienda sanitaria. L’edificio storico è da anni inutilizzato e necessita di importanti lavori di recupero.

“Questo è un primo passo”, ha commentato il sindaco Massimiliano Sanna, “in attesa di avere a disposizione palazzo Paderi. Completare anche la seconda permuta significherebbe chiudere un capitolo importante per la città”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE