sabato, 29 Marzo, 2025

Il sindaco Sanna: “Non sono fuggito. Farò di tutto per continuare a governare” – Video

Il primo cittadino di Oristano interviene sulla crisi politica nella sua maggioranza di centrodestra

Mercoledì, 26 marzo 2025

Ieri anche il sindaco ha lasciato l’aula anzitempo, facendo mancare il numero legale. Quella di Massimiliano Sanna, però, non è stata una resa né la sua Waterloo. “Non sono fuggito”, ha detto stamane il primo cittadino di Oristano, “il mio è stato un gesto di responsabilità affinché domani si possano adottare gli atti necessari al funzionamento dell’ente. La mia priorità è il bene della città”.

Si andrà così in seconda convocazione, un passaggio che consentirà al sindaco di respirare, senza il pericolo che venga meno il numero legale. “La situazione politica è complessa”, ha aggiunto Sanna, “ma stiamo cercando di trovare una soluzione. Avremo modo di confrontarci con i partiti. L’azione della maggioranza è sempre stata orientata al bene di Oristano. Ogniqualvolta abbiamo trovato delle difficoltà, siamo sempre riusciti a risolvere i problemi, lavorando con obiettività e serietà”.

Domani pomeriggio, prima della riunione del Consiglio, la maggioranza – o quello che ne resta – proveranno a ricucire. La situazione è complessa, con i quattro “ribelli” di Forza Italia – Paolo Angioi, Valeria Carta, Gianfranco Licheri e Davide Tatti – in aperta polemica con il segretario provinciale del partito azzurro Giovanni Mascia, e pronti a chiedere voce in Giunta. Per ora a farne le spese è stato il solo Luca Faedda, che il sindaco ha sospeso dalle funzioni di assessore.

“Gli elettori mi hanno dato un mandato. Cercherò di portare avanti ogni azione possibile e di percorrere tutte le strade che garantiscano a questa amministrazione di andare avanti. Credo nella città”, ha detto ancora il sindaco Sanna, “voglio portare a compimento ciò che abbiamo previsto nel programma elettorale. Lo farò per il bene pubblico, Oristano lo merita”.

Questa non è la prima crisi per la maggioranza che sostiene il primo cittadino di Oristano, ma è solo l’ultimo capitolo di una saga senza un apparente fine all’orizzonte. Nel luglio 2023 Sanna era arrivato addirittura alle dimissioni, poi ritirate alla vigilia di Ferragosto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE