Lunedì, 24 marzo 2025
Da una parte una maggioranza di centrodestra che non sembra più avere i numeri per governare, complice lo stallo in casa Forza Italia, dall’altra il centrosinistra che chiede al sindaco Massimiliano Sanna di pensare al bene di Oristano, mettendo da parte le “lotte per le poltrone”.
I gruppi consiliari Sinistra Futura, Partito Democratico, Oristano democratica e possibile e Alternativa Sarda Progetto Sardegna hanno invitato l’amministrazione comunale cittadina a una presa di coscienza.
“In un momento di crisi amministrativa, dove i ricatti politici sembrano prevalere sulle reali necessità della città”, scrivono i consiglieri Francesca Marchi, Massimiliano Daga, Carla Della Volpe, Maria Speranza Perra, Francesco Federico, Maria Obinu, Giuseppe Obinu e Umberto Marcoli, “noi vogliamo ribadire con forza che Oristano non merita tutto questo. Le problematiche che da anni paralizzano lo sviluppo della nostra città sono molteplici e urgenti e dall’inizio del mandato amministrativo il sindaco Sanna e la sua maggioranza non sono stati capaci di aprirsi alla città favorendo condivisione e trasparenza. Il piano urbanistico, il piano della mobilità e del verde pubblico, la riqualificazione del mercato civico: sono solo alcune delle tematiche che aspettano di essere affrontate con consapevolezza, spirito di condivisione e trasparenza”.
“Oristano ha bisogno di un’amministrazione che si concentri sul presente e sulla programmazione del futuro, Oristano ha bisogno di qualcuno che se ne prenda cura e lavori per risollevarla dallo stallo in cui si trova, perché ormai da troppo tempo chi se ne dovrebbe occupare è impegnato a sopravvivere tra una crisi e l’altra, invece che governare la città con ambizione e visione. Oramai”, concludono i gruppi consiliari di centrosinistra, “tutta la debolezza e inadeguatezza del governo cittadino è sotto gli occhi di tutti. È il momento di smettere di parlare di battaglie per le poltrone e concentrarsi sulle vere esigenze della città. Oristano merita di più, e noi siamo pronti a lavorare per un futuro migliore per tutti i cittadini”.