Lunedì, 31 marzo 2025
Successo per Christian Concas all’edizione d’esordio della “Corri Bancali”: l’atleta-insegnate di 39 anni ha conquistato il secondo posto assoluto con i colori dell’Atletica Oristano.
La gara promossa dalla Run Fast e il comitato Uisp di Sassari, si è svolta ieri nella frazione del nord Sardegna e ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutta l’Isola. “Si trattava di un circuito di 3,8 km su strada da ripetere per due volte”, ha spiegato Concas, “Ho tagliato il traguardo al secondo posto assoluto e il primo posto nella categoria SM35”.
Dopo anni, Conca ha nuovamente indossato la canotta dell’Atletica Oristano. “Da residente, ci tenevo molto a correre per Oristano”, ha commentato l’atleta. “Ringrazio il tecnico Stefano Mascia e tutta la società per avermi subito accolto tesserandomi come atleta Uisp e dandomi così questa bella possibilità. L’Atletica Oristano è anche mezzofondo!”.

La città di Oristano ha un posto speciale nel cuore di Concas: lo scorso febbraio ha corso la mezza maratona di Fregene , piazzandosi al terzo posto assoluto e portando con sé una maschera dorata e una rosetta della Sartiglia, dono di un collega della scuola media a indirizzo musicale di via Marconi.
