Giovedì, 27 marzo 2025
Non sono ancora partiti gli interventi di riqualificazione e potenziamento del porto turistico di Torre Grande. Il Comune di Oristano è in attesa del nullaosta dell’Assessorato regionale dei Lavori pubblici.
“Ci sono interlocuzioni in corso con la Regione”, ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune, Simone Prevete. “Il progetto esecutivo è in fase di verifica”.
“Una volta arrivato il nullaosta da Cagliari daremo subito il via al cantiere. Gli uffici regionali ci stanno supportando”, ha concluso l’esponente dell’esecutivo, “siamo al lavoro affinché si parta il prima possibile”.
In origine gli interventi di riqualificazione e potenziamento del porto turistico sarebbero dovuti iniziare lo scorso 1 ottobre. Non essendo però ancora pronto il progetto esecutivo, era stata poi fissata una nuova scadenza, per il 7 gennaio, anche questa non rispettata.
I lavori a Torre Grande verranno effettuati in sei fasi, ciascuna della durata media di due mesi. È stato previsto un “polmone”, uno spazio per far ruotare le barche in acqua.
