giovedì, 6 Marzo, 2025

Torna “Donne in…Canto”, con un omaggio a Maria Carta

Promuove la serata l'accademia di tradizioni popolari "Sa Pintadera"

Giovedì, 6 marzo 2025

Renderà omaggio alla figura della cantautrice Maria Carta, la 12a edizione di “Donne in…Canto”, la serata organizzata dall’accademia di tradizioni popolari “Sa Pintadera” di oristano con la drezione artistica del maestro Giovanni Andrea Puddu.

L’appuntamento è per l’8 marzo alle 18 presso l’auditorium San Domenico, in occasione della Giornata internazionale della donna.

Ad aprire la kermesse sarà la conferenza “Marta carta: un’anima, una voce, una storia”, a cura della Fondazione “Maria Carta” di Siligo.

Seguirà un concerto, che vedrà la partecipazione dei padroni di casa, il coro femminile “Sa Pintadera” diretto dal maestro Puddu, l’esibizione delle ballerine del gruppo mini folk “Mindizzu” di Santa Giusta, diretto dalla maestra Giuliana Piras con l’accompagnamento all’organetto di Filippo Cominu.

Ospite speciale della serata Vanni Masala, insignito nel 2016 del premio “Maria Carta”. La conduzione della serata è invece a cura di Lucia Cossu.

“Donne in…Canto” vede la collaborazione del Comune di Oristano, la Provincia di Oristano e la Regione Sardegna. L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE