Mercoledì, 26 marzo 2025
Centinaia di cittadini hanno risposto alla chiamata del Centro per l’impiego di Oristano che ha organizzato per oggi un Open day nella sede di via Madrid. Una importante iniziativa che nelle intenzioni della coordinatrice Ester Feola verrà riproposto con cadenza periodica, offrendo così un’opportunità continuativa per coloro che cercano orientamento e supporto nel mondo del lavoro.
In trecento hanno compilato il form dedicato per candidarsi alle offerte disponibili e ai colloqui pre-selezione con gli operatori del Centro, ma già all’apertura delle porte alcuni, muniti di curriculum, si sono presentati liberamente.
Colloqui di pre-selezione per tutta la giornata. Oltre a candidarsi alle offerte disponibili, i partecipanti potranno incontrare gli operatori del CPI per l’assistenza nell’orientamento professionale e accedere a informazioni dettagliate sulle opportunità lavorative disponibili. È importante portare con sé il proprio curriculum aggiornato.
“L’importanza di partecipare a questi eventi è data anche dalla possibilità di consegnare un curriculum qualora non si conoscesse la piattaforma Borsa Lavoro”, ha ricordato la coordinatrice del Centro per l’impiego, Ester Feola. “In questo modo è possibile che il curriculum venga caricato in piattaforma e che il cittadino, una volta che accede a Sardegna Lavoro, possa direttamente inviare la candidatura”.
L’Open Day offre opportunità in diversi settori, che spaziano dal turismo e ricettivo all’agricoltura, passando per l’impiantistica e edilizia, l’educazione e il socio-sanitario, il marketing e la comunicazione, la contabilità e l’amministrazione, fino alle professioni legate all’informatica.
Le posizioni sono aperte non solo a chi risiede in Oristano, ma anche a coloro che vivono in altre zone della Sardegna, ampliando le opportunità per tutti i cercatori di lavoro.
Clicca qui per sfogliare la fotogallery.
