I vigili del fuoco, il carro attrezzi, un meccanico e tanti volontari: mobilitazione generale ieri mattina a Oristano, nei parcheggi dell’ospedale, per salvare un gattino troppo spaventato per farsi aiutare dagli umani.
La segnalazione fatta a “Gli amici di Tomy&Romy” – i volontari di Oristano che si occupano di una colonia felina – è arrivata di mattina presto: un piccolo gattino che miagolava disperato dal vano motore di un’auto parcheggiata vicino al “San Martino”.
“Abbiamo chiesto aiuto più volte ai vigili del fuoco”, raccontano i volontari, “che come sempre sono stati disponibilissimi, pazienti e gentili. Purtroppo il gattino continuava a fuggire di macchina in macchina e nell’ultima in cui si è infilato è rimasto incastrato”.
Da qui l’intervento del carro attrezzi, che ha portato la macchina in un’officina, dove il micio è stato finalmente liberato e trasferito in una gabbietta.
“Ringraziamo di cuore soprattutto Angela per aver aspettato tutto il giorno accanto alla macchina e aver preso il gattino in stallo”, scrivono sempre i volontari. “Ringrazio anche il mio socio e amico Andrea per essere intervenuto; i vigili del fuoco per la loro consueta e indispensabile presenza affianco ai cittadini, e Genesio Pinna dell’officina Fanari di Oristano che ha lavorato per salvare il gattino senza chiederci neanche un euro. Abbiamo pagato solo i 40 euro del carro attrezzi. Grazie davvero a tutti, e ora cerchiamo casa a questo piccolino”.
Giovedì, 25 giugno 2020
Certo che anche il carro attrezzi poteva fare un’opera di beneficenza per il povero micio, ma avere cuore non è da tutti