Tornare in classe a settembre, ma come? Se ne parlerà martedì alla Scuola del popolo

Nuovo appuntamente nel giardino del "De Castro" per iniziativa di Cgil e Flc

A Oristano la Scuola del popolo si preoccupa della scuola di tutti: a settembre i ragazzi potranno tornare in classe? E in che modo? È l’argomento da discutere nel prossimo incontro, in programma martedì 14 luglio, dalle 19 alle 20.30. La Scuola del popolo è una iniziativa della Cgil regionale insieme alla Flc nazionale, volta a favorire il confronto fra i cittadini su situazioni di attualità e questioni culturali.

L’incontro su “Le scuole in sicurezza a settembre… come?” si terrà – nel rispetto delle regole di sicurezza anti-Covid – nel piazzale del liceo “De Castro” di Oristano, concesso dall’Amministrazione provinciale e dall’autonomia scolastica, in considerazione della valenza sociale e culturale delle iniziative portate avanti dalla Scuola del popolo.

Interverranno in apertura Ivo Vacca, del dipartimento Istruzione Cgil sarda, Gigi Taras, della Scuola del popolo di Oristano, e Antonello Cossu, segretario della Flc Oristano. Andrea Sanna, segretario CdL Oristano, parlerà di “Cgil Cisl e Uil di Oristano: un nuovo modello territoriale che va oltre l’emergenza”. Pino Tilocca, dirigente scolastico del liceo “De Castro” di Oristano, parlerà su “La Student Town di Terralba”. Parteciperà ai lavori anche Francesco Sinopoli, segretario nazionale della Flc, sarà in collegamento streaming da Roma.

La diretta dell’incontro si potrà seguire anche sulla pagina Faceboook della Flc Cgil Oristano.

Venerdì, 10 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome