Cinema Ariston, riapertura già dopo ferragosto se usciranno film di richiamo

La ripresa delle proiezioni potrebbe slittare in caso di rinvio per i più attesi titoli internazionali

Il cinema Ariston di Oristano – Foto dalla pagina Facebook

Il multisala Ariston, chiuso dai primi di marzo a causa dell’emergenza Covid-19, riaprirà dopo Ferragosto, o al più tardi ai primi di settembre. Dal 15 giugno il Governo ha dato il via libera ai cinema, al momento però – anche a causa dei pochi film a disposizione – soltanto una piccola parte delle sale italiane ha deciso di rialzare le serrande.

Riaprire è stata una scelta non felice, visti i ridotti incassi al botteghino e gli alti costi di gestione. Gianfranco Ibba, amministratore delegato della Cinema Ariston srl, ha scelto di aspettare tempi migliori. Appuntamento ad agosto quindi, ma attenzione a possibili rinvii. Un’eventuale riprogrammazione a data da destinarsi di alcune grandi pellicole internazionali in uscita il mese prossimo potrebbe infatti far slittare anche l’apertura dell’Ariston.

Sul fronte della sicurezza, i cinema devono seguire direttive rigorose ma si è fatto qualche piccolo passo avanti, ispirato dalla ragionevolezza. Confermata la regola del posto libero tra un cliente e l’altro, norma che tuttavia non dovrà essere seguita se ci si reca in sala con uno o più conviventi. Gli spettatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina, ma potranno toglierla una volta raggiunto il proprio posto. Potrà aprire regolarmente il bar, i cui incassi contribuiscono a coprire una quota dei costi. I biglietti dovranno essere acquistati preferibilmente online, ma sarà possibile farlo anche al cinema.

Martedì, 21 luglio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome