A partire da oggi, venerdì 31 luglio, fino a domenica 2 agosto, sul lungomare di Torre Grande, “Sardegna produce: la sagra dei prodotti sardi”, evento organizzato in collaborazione con il Comune di Oristano, l’assessorato al turismo, spettacolo e cultura, la Commissione Politiche Giovanili, la Consulta Giovani, Input On Stage e il Centro Commerciale Naturale.
“Sardegna produce” è un mercatino serale itinerante per i comuni sardi sulle bontà agroalimentari, compreso l’immancabile maialetto arrosto, unite ai lavori artigianali, al cibo di strada e ai microbirrifici artigianali.
Dalle 18 alle 24, tra bianchi gazebo, tutti con la bandiera dei quattro mori come elemento distintivo, saranno proposti i “gioielli alimentari” di cui la
Sardegna è ricca.
Particolare attenzione verrà data alla sicurezza e alle norme anti-Coronavirus per cui sarà necessario munirsi di mascherina da portare sempre con se e da indossare quando non è possibile rispettare la distanza interpersonale minima di un metro tra non conviventi. La mascherina verrà richiesta all’ingresso, dove verrà anche misurata la temperatura con il termoscanner e ci si dovrà detergere le mani.
In ogni stand saranno, inoltre apposti degli adesivi segnaposto per il mantenimento delle distanze e uno staff appositamente formato aggiornerà le persone in fila sulle regole anti-Covid e vigilerà per evitare che si creino assembramenti.
Venerdì, 31 luglio 2020