Sabato e domenica i campi dell’Eolo Beach Tennis a Torre Grande ospiteranno le partite del campionato di beach tennis di Serie C, fase regionale “Cantina Contini”. In calendario domenica 9 si aggiunge anche la prima data TPRA DM, DF e DMX. Si tratta del secondo evento del 2020 della Federazione Italiana Tennis organizzato da Diego Fratini, fiduciario FIT per la provincia di Oristano.
Per il campionato di Serie C è annunciata la presenza di 110 atleti iscritti, che giocheranno su 8 campi a partire dalle 9.30, sia sabato che domenica. Saranno presenti cinque circoli provenienti da tutta la Sardegna: Eolo Beach Tennis (Oristano) si presenta con 7 squadre, Beach Tribù (Cagliari) con 3, Beach Time (Cagliari) con 2, Beach Tennis Pula con 2, Laguna Beach di Capoterra con 2 squadre. Sorprende lʼassenza dei campioni in carica della Scuola Beach Tennis Sardegna.
La due giorni agonistica dellʼ8-9 agosto si inserisce in un calendario molto ricco per il Beach Tennis a Oristano: il fine settimana prossimo anticipa i Campionati italiani di 3° e 4° categoria – Proxienergy. Il lavoro di preparazione dei campionati nazionali non si è fermato nemmeno durante il lockdown: il team organizzatore guidato da Diego Fratini procede anche in queste settimane a ritmi serrati e con grande impegno per offrire ad atleti e sponsor un evento sportivo di alto livello.
I soci dell’Eolo Beach Tennis hanno apprezzato il riconoscimento che la Federazione Italiana Tennis ha riservato al circolo sul sito federale nazionale, eleggendo la Sardegna e Oristano come centro di gravità del beach tennis in Italia per il 2020. La tre giorni nazionale sarà una vetrina importante per i giocatori sardi, che avranno unʼoccasione speciale per confrontarsi con gli atleti provenienti dal resto dʼItalia. Ma si tratta di unʼopportunità anche per il territorio e per le aziende che supportano lʼAsd Eolo Beach Sports.
Il calendario estivo si concluderà con lo svolgimento dei Campionati sardi, dal 4 al 6 settembre. “Il campionato a squadre è da sempre tenuto in grande considerazione dalla nostra associazione. Abbiamo una squadra nella serie B nazionale e non possiamo che avere come obiettivo quello di portarne un’altra alla fase nazionale serie C”, dice Diego Fratini, responsabile per il beach tennis della Eolo Beach Sports.
“Sappiamo che i favoriti sono i giocatori di Beach Tribù e Beach Time, ma sulla sabbia di casa possiamo mettere il bastone tra le ruote a tutti. Su 16 squadre iscritte, ben 7 sono nostre. E diamo ampio spazio ai ragazzi del settore giovanile. Lʼimpegno organizzativo è molto alto e lʼentusiasmo è dei migliori. Particolare ringraziamento alla Cantina Contini, nostro main sponsor, che da anni ormai ci accompagna negli impegni sportivi”, conclude Fratini.
Giovedì, 5 agosto 2020