Calcio femminile, Naitza crede nell’Atletico Oristano: “Puntiamo sull’identità”

Le biancorosse lasceranno lo stadio Tharros, il futuro sarà a Sa Rodia

Le ragazze dell’Atletico in una partita della scorsa stagione. Foto Facebook @atleticocalciofemminileoristano

Tra meno di due settimane partirà ufficialmente la stagione dell’Atletico Oristano. Il presidente Emilio Naitza è fiducioso: “Siamo felici del ripescaggio in Serie C, fortunatamente è andato tutto bene. La squadra si ritroverà il 31 agosto. A guidare le ragazze sarà ancora mister Luigi Avellino, un allenatore che arriva da Tempio”.

La formazione biancorossa lascerà lo stadio Tharros. “Abbiamo preso questa decisione perché volevamo venire incontro al Comune. Ora però ci aspettiamo che l’amministrazione ci permetta di allenarci e giocare le partite a Sa Rodia alle stesse condizioni economiche”, sottolinea il presidente.

Il campionato di Serie C partirà domenica 11 ottobre, prima però ci sarà la Coppa Italia, al via già il 20 settembre. “La squadra è stata inserita nel girone B. Le altre sarde giocheranno invece negli altri due gironi: il Caprera nel gruppo A, la Torres nel girone C. Questa scelta ci penalizza. Saremo costretti a farci carico di 12 trasferte lunghe e costose. Fortunatamente siamo sostenuti dalle istituzioni. Senza il contributo regionale non potremmo fare nulla”, continua Naitza.

Emilio Naitza

Il presidente scommette su una squadra giovane e dalla forte identità sarda: “Ci aspettiamo un campionato più tranquillo rispetto a quello passato. Il nostro obiettivo è valorizzare i talenti locali. Arriverà qualche innesto dal continente, ma l’ossatura della squadra sarà sarda”.

L’Atletico Oristano punta con decisione anche sul settore giovanile. “Probabilmente riusciremo a iscrivere una formazione Under 15, una Under 17 e anche una Juniores. Siamo l’unica società dell’isola che farà così tanti campionati”, conclude il presidente biancorosso.

Mercoledì, 19 agosto 2020

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome