Manolo Tatti, il fotografo oristanese, già vincitore lo scorso luglio del concorso “EISA Maestro Italia 2020”, si è aggiudicato ora il terzo posto al concorso fotografico EISA Maestro Europa 2020, rappresentando così l’Italia in uno dei concorsi fotografici più rinomati. Insieme a lui, Francia e Germania.
Il primo premio è andato infatti al fotografo tedesco Nicolai Brügger mentre il secondo premio è andato al francesce Philippe Bourin.
“Sono davvero contento di questo importante riconoscimento”, dichiara Manolo Tatti. La cerimonia finale, prevista a Berlino il 4 settembre, a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19 è stata annullata. Manolo Tatti, insieme agli altri tre fotografi vincitori avrebbe dovuto partecipare all’evento finale, dove ci sarebbe stata la consegna del trofeo e un premio in denaro. Non solo, in questi giorni stanno parlando di lui importante testate estere del settore e del circuito EISA.
Il tema scelto quest’anno dall’EISA (Expert Imaging and Sound Association) era “Movement”, ovvero la rappresentazione del movimento in fotografia.
Manolo Tatti ha presentato un lavoro in cui ha sfruttato appunto il movimento per “disegnare con la luce”. I suoi scatti nascono in realtà da un progetto di “light painting” realizzato da lui anni prima e dove l’obiettivo principale, oltre a quello di giocare con la luce, era la valorizzazione di siti archeologici e luoghi conosciuti del territorio locale.
Leggi anche: L’oristanese Manolo Tatti vincitore del concorso fotografico EISA Maestro Italia 2020
Martedì, 25 agosto 2020