Gli oristanesi Lai e Musso gareggeranno a Padova agli Assoluti di atletica leggera

Si parte venerdì con le qualificazioni, sabato e domenica ci saranno le finali

Luca Lai – Foto Instagram @lucalai

Atletica leggera grande protagonista a Padova. Venerdì partiranno i Campionati Italiani Assoluti su pista. In Veneto si sfideranno i grandi dell’atletica nazionale. Ci saranno anche gli oristanesi Luca Lai, ventottenne velocista dell’Athletic Club 96 Alperia, e Antonmarco Musso, ventinovenne lunghista dell’Atletica Oristano.

Lai correrà i 100, i 200 metri e la staffetta 4×100. L’oristanese si presenta al via col terzo miglior tempo nei 100. Sono scesi sotto il suo 10″22 solo Marcell Jacobs (10″03) e il sardo-brianzolo Filippo Tortu (10″07). Nei 200, invece, Lai ha il decimo tempo stagionale (21″21).

Spera in una medaglia anche Antonmarco Musso. A Padova il classe ’91 affronterà tra gli altri Filippo Randazzo, Antonino Trio, Andrea Pianti, Andrew Howe e Harold Barruecos Millet.

A ospitare la kermesse, che si chiuderà domenica, sarà lo stadio Daciano Colbachini. La prima giornata sarà dedicata principalmente ai turni di qualificazione e alle multiple, il sabato si assegneranno 20 titoli, altri 14 verranno invece assegnati la domenica.

Martedì, 25 agosto 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome