Giovedì, 8 ottobre 2020
Sono finalmente iniziati i lavori per lo skatepark che nascerà nell’area dello Spazio Giovani di Sa Rodia, a Oristano. Il nuovo impianto sportivo, progettato dall’ingegner Diego Palmas, sorge nello spazio recintato del centro di aggregazione giovanile della città e occupa una superficie di circa 300 metri quadrati, a forma di “L”. Il tempo di realizzazione dell’intervento previsto è di 92 giorni lavorativi.
L’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili, Maria Bonaria Zedda, ha effettuato un sopralluogo per verificare l’avvio dei lavori per lo skatepark. “Guardiamo a quest’opera con grande fiducia e soddisfazione”, dice l’assessore. “I giovani oristanesi la attendono con impazienza e la loro attesa è destinata a durare ancora poco. Entro pochi mesi potranno utilizzare una struttura moderna e funzionale”.
L’apertura del cantiere era stata annunciata in anteprima e festeggiata, sui propri social, dalla Rollor – skatepark Oristano, la prima associazione cittadina che riunisce tutti gli sport rotellistici, nata con lo scopo di far crescere e cambiare in meglio la realtà di questi sport.
Il 3 giugno, il Comune di Oristano aveva aggiudicato i lavori per la costruzione della struttura dedicata a tutti gli amanti dello skateboard, affidandoli alla ditta AG costruzioni di Pinerolo, che ha vinto la gara d’appalto da 64 mila euro.
Il progetto per questo nuovo impianto sportivo sarà realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna.
Leggi anche: Lo skatepark di Oristano si farà. Il Comune ha appaltato i lavori