Lunedì, 19 ottobre 2020
Ecco le prime immagini del nuovo parcheggio di via Mariano IV, atteso da anni a Oristano. Gli operai hanno asfaltato il piazzale e tracciato stalli e segnaletica. Linee blu, ad indicare gli stalli a pagamento.
Il livello seminterrato del parcheggio ospita 146 posti auto (134 coperti e 12 scoperti) e il piano terra è dotato di 136 stalli per auto. In totale 282 posti parcheggio. Entrambi i livelli sono dotati di posti auto riservati a persone diversamente abili.
Il parcheggio, tra i più grandi coperti della Sardegna, è dotato di un collegamento tra i due piani tramite scale e ascensore. L’accesso avverrà tramite rampe a doppio senso di marcia, oltre a due accessi pedonali.
I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Pellegrini di Cagliari. Alla grande opera ha contribuito in modo determinante anche l’azienda di prefabbricati Consultecna di Bauladu.
Ora si attende l’apertura.
Un’opera bellissima, un vero peccato non averlo finito insieme al vecchio mercato civico, simbolo del centro della città
E pensare che la Pellegrini era arrivata seconda nella gara d’appalto, sarebbe stato meglio assegnarla a lei direttamente, visto i risultati. Poi è ora di finirla con queste gare al ribasso, tanto si sa come va a finire